CELINE DION, UNA CERTEZZA.

La musica è la mia linfa vitale, da sempre.

Ammetto che il mio umore è piuttosto altalenante, ma perché spesso “vivo di pancia” e meno “di testa”… sono fatto così, a volte esagero e a volte ho tutto sotto controllo. A volte mi sento stabile, altre traballo. A volte sono una furia, altre volte sono docile. A volte è tutto bianco, altre volte è tutto nero. Potrei continuare ma risulterei noioso… volevo arrivare a dirvi che a volte sento la necessità di una certezza (non chiedo tanto, almeno una!).

Sono affamato di musica per cui mangio tutte (o quasi) le novità che escono giorno per giorno. Corro da un genere all’altro senza nessuna cognizione, ascolto di tutto ma non riesco a trarne piena soddisfazione.  Ieri sera, la luce: avevo snobbato il ritorno di Céline Dion. Stavo leggendo un articolo che parlava della sua nuova canzone, Loved me back to life, così sono andato ad ascoltarla… ed ho provato quell’emozione che aspettavo.

Céline Dion è una certezza. Una cantante, di quelle vere, un’interprete con una voce strepitosa, una professionista: è un’artista che non si può ignorare. Tutto ciò che avevo ascoltato nei giorni scorsi non ha più lo stesso valore, ascoltando Céline mi sono reso conto che per me una grande voce è una cosa a cui non posso fare a meno. Non posso rinunciare al talento.
Premo il tasto Repeat e ascolterò questa canzone finchè non ne avrò abbastanza…

‘notte, Andrea Beck

Rispondi

